sabato 24 settembre 2011

Conferenza stampa pre Catania-Juventus

Antonio Conte durante la conferenza stampa pre partita di catnia juventus prima parla della formazione e sulle novità in campo:«Se ci sono novità? Vi dovete aspettare la formazione migliore, questa è la novità. Come ogni domenica. La novità è dovete aspettarvi la formazione migliore, quindi io faccio delle valutazioni in base agli allenamenti, in base a quello che vedo in settimana, dopodichè decido la formazione migliore». Poi risponde alla domanda se la juventus ora è sulla strada giusta:«Con la giusta determinazione, con la giusta voglia. Anche con il Bologna l'ho visto, la squadra ha interpretato nella maniera giusta la partita, sotto tutti i punti di vista, anche quando è rimasta in dieci per cinquanta minuti ho visto una squadra, una squadra. Questo è molto importante: non ha mai smesso di pensare alla vittoria e questa sicuramente è una cosa che a me fa molto piacere. Ho visto una squadra che quando è rientrata nello spogliatoio era delusa dal risultato, nonostante avessimo giocato per più di cinquanta minuti in dieci contro undici. Quindi grande onore ai calciatori perchè significa che se sentono questo sicuramente siamo sulla strada giusta, questo è sicuro». Ed in fine fa capire che va a Catania solo per vincere: «Dipende molto da noi, da come vogliamo affrontare la partita, lo dico sempre ai miei calciatori: "vogliamo mettere il campo in salita o in discesa per gli avversari?". Andremo lì per vincere. Farà altrettanto il Catania e a fine partita vedremo chi sarà stato più bravo. Giocare in casa o in trasferta per noi è la stessa cosa, la mentalità deve essere sempre una: fare la partita, cercare di essere più bravi degli avversari e possibilmente vincere. Se lo saranno gli avversari dovremo essere i primi ad applaudire loro».

Fonte: Tuttosport.com



Probabile formazione Catania-Juventus

CATANIA-JUVENTUS domenica 25 settembre h:15
Catania (4-3-3): Andujar; Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez; Sciacca, Lodi, Ledesma; Gomez, Maxi Lopez, Lanzafame.
A disp.: Campagnolo, Capuano, Almiron, Ricchiuti, Delvecchio, Suazo, Catellani. All.: Montella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Legrottaglie, Izco, Llama, Biagianti

Juventus (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Grosso; Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Quagliarella, Elia.
A disp.: Storari, Bonucci, Vidal, Giaccherini, Krasic, Del Piero, Toni.
All.: Conte
Squalificati: Vucinic (1)
Indisponibili: Iaquinta

Note:Ritorno in difesa di Grosso al posto di De Ceglie, dato che col bologna non ha convinto, in centro campo forse Vidal che ha sempre convinto a partita in corso per far rifiatare Marchisio, forse il debutto di Elia in fascia al posto dell'affaticato Pepe ed in fine in attacco Quagliarella al posto dello squalificato Vucinic.

I commenti di Tacconi

Sergio Tacconi intervistato da una radio sportiva dice la sua su diversi argomenti. Sulla juve di conte:"La Juve non può vincere ogni domenica, abbiamo avuto stagioni difficili adesso i progressi si vedono. Conoscendo Conte lui ha perfettamente il polso della situazione, si impone con i giocatori e questo si nota; sono tutti a disposizione dell'allenatore, sanno cosa lui vuole da ogni giocatore; la Juve non ha la Coppa, ha tempo per lavorare in settimana e sviluppare il gioco che vuole Conte ".
Su pirlo:"Pirlo è un giocatore forte e furbo, sapeva benissimo che alla Juve c´era bisogno di lui. E´ un professionista serio che mette a disposizione la sua grande esperienza,la Juve ha avuto difficoltà in dieci ma l´importante è aver visto una reazione importante che negli anni scorsi forse non ci sarebbe stata".Ed in fine sull'inter:"Spero che l´Inter vada sempre peggio perché non ci ha ridato lo scudetto indietro. Ha preso uno scudetto che non le appartiene, è uno scudetto maledetto. Noi juventini abbiamo 29 scudetti, ce li sentiamo dentro non importa quanti ce ne danno ufficialmente"

Prima pagina Tuttosport 24/09


Fonte: Tuttosport.com

venerdì 23 settembre 2011

Tifosi allo satdio state calmi

Alla fine della partita contro il Bologna allo Juventus Stadium si è verificata una rissa a bordo campo vicino alla bandierina del corner. Visto la vicinanza del pubblico ai giocatori e alle basse barriere un tifoso Juventino, pensando di farla franca, si è avvicinato al luogo delle rissa e appoggiandosi alle barriere ha cercato di schiaffeggiare i giocatori avversari, però non riuscendoci. La mano del tifoso è passata a pochi centimetri dall'ex Marco Di Vaio, che nemmeno si è accorto dell'accaduto, ma invece, per sfortuna del tifoso, le telecamere si.
Perché lo stadio di proprietà della Juventus è pieno di telecamere di sicurezza e durante le partite, in regia, c’è la polizia che ha così la possi­bilità di monitorare tutte le zone dell’impian­to più critiche. Quindi la polizia ha ripreso tutto e ha incastrato il tifoso. Ora a questa persona gli verrà inflitta la pena del Daspo, cioè ogni volta che c'è una partita nella propria città lui dovrà andare in caserma a firmare. La pena massima sarà di 5 anni.

Calcio mercato e acquisti fantasma


In casa Juve si sta già pensando ovviamente al calcio mercato di Gennaio, per fare degli aggiustamenti della rosa. Si possono già leggere nuovi nome sulle pagine dei quotidiani, mentre altri nuovi giocatori, acquistati questa estate devono ancora fare il suo esordio in campionato. Come ad esempio il paraguayano Estigarribia ed Elia, che sono costati più di 11 milioni, non sono ancora scesi in prato italiano, mentre Pazienza, arrivato a parametro zero, dopo un buon precampionato è sempre restato in tribuna. I nomi nuovi che si fanno sono esterni del reparto difensivo, Aogo e Capdevila, visto che De Ceglie (leggerezza con il Bologna) e Grosso non sono delle garanzie e Conte non vuole spostare Chiellini sulla fascia. Però non si capisce ancora quella partenza Retto Ziegler visto che soprattutto ora avrebbe fatto molto comodo un'ulteriore opzione sugli esterni.

Quagliarella e toni arruolabili

Ovviamente la juve si è già lasciata alle spalle il pareggio con Bologna. Sta già pensando alla trasfenta al Massimino contro il Catania di Montella, che si presenta con solo 4 punti in classifica, quindi si preannuncia un'altra partita non semplice per gli uomini di Conte. Ieri pomeriggio dopo l'allenamento c'è stata la partitella contro il Lascaris vinta 14 a 1 per i bianconeri, dove si sono messi in evidenza i attaccanti che non hanno ancora toccato il campo, Quagliarella con 6 gol, Toni con 4 e in più doppietta di Elia. Quindi dopo questa prestazione complice la squalifica di Vucinic e la scintilla non ancora scattata tra Conte e Krasic, si potrebbero vedere in campo Quagliarella in attacco, in coppia con Matri ed Elia sulle fasce.

Risultati 4° giornata...

Martedi 20/09:
Novara 3-1 Inter

Mercoledi 21/09
Cesena 1-2 Lazio
Chievo 1-0 Napoli
Fiorentina 3-o Parma
Genoa 3-0 Catania
Juventus 1-1 Bologna
Lecce 1- 2Atalanta
AC Milan 1-1 Udinese
Palermo 3-2 Cagliari

Giovedi 22/09:

AS Roma 1-1 Siena

Prima pagina Tuttosport 23/09

Fonte: Tuttosport.com

giovedì 22 settembre 2011

Chiellini su Facebook

Giorgio Chiellini, il difensore titolare della Juventus, ieri titolare in coppia con Barzagli, ha commentato tramite il social network di Facebook la partita di ieri sera contro il Bologna: «Peccato per ieri sera, siamo rimasti tutti con l'amaro in bocca e tanta rabbia dentro, sarebbe stato bello essere da soli in cima alla classifica... Tutto questo ci dovrà servire Domenica a Catania! Buona serata a tutti, un abbraccio Giorgio».

Da sistemare qualche tassello in difesa

Ieri sera contro il Bologna è piaciuta per carattere, grinta e voglia di reagire la nuova Juve di Conte. Ma quell'unico gol subito ha evidenziato grossi problemi in difesa, per di uomini. Sia che De Ceglie a sinistra sia Chillini centrale è stato un guaio per la squadra di Conte. Non ha convinto per posizione e concentrazione, così come ha convinto poco Chiellini centrale. Le loro distrazioni sono costate il gol subito, prima il stop n area di De Ceglie(assolutamente da non fare in quella posizione) e poi Chiellini si è perso Portanova nel corner successivo. Allora si può pensare di modificare la difesa con le altre possibilità che si hanno già in panchina aspettando il mercato riparatore di Gennaio. Visto che la posizione naturale Chiellini è la fascia, dove gioca anche meglio, si potrebbe pensare di spostare lui al posto di De Ceglie. Mentre centralmente far rientrare Bonucci a far coppia con l'ottimo, fino a ora, Barzagli. Comunque siamo ancora solo alla terza di campionato quindi speriamo che l'allenatore riesca a sistemare la difesa in qualche maniere.

Fonte notizia: Tuttosport.com

Prima pagina Tuttosport 22/09


Fonte: Tuttosport.com

Le parole e le immagini del post partita

Il tecnico della juve hai microfoni di Sky parla della squadra e della partita:«Sono soddisfatto per quello che hanno espresso i ragazzi, non solo in questa partita ma anche nelle altre. La squadra ha un'anima, non ci arrendiamo di fronte alle difficoltà. Nonostante l'espulsione abbiamo subito un gol solo su calcio piazzato e non ci hanno mai tirato in porta. Complimenti ai ragazzi. Comunque questi sono due punti lasciati per strada, oggi non siamo stati fortunati». Poi dice la sua sul gol ,che le moviole danno per irregolare:«L’arbitro non può dire fischio io. La palla un pochettino si muove. Al 15° c’è anche un fuorigioco fischiato a Vucinic che non c’è, sono sempre situazioni particolari, noi non siamo stati fortunati oggi, però andiamo avanti». In fine di 2 giocatori, del serbo Krasic «Non c’è nessun esame, quando scendono in campo devono cercare tutti di dare il massimo. Oggi sono contento della prestazione di Krasic, lui non è un giocatore sotto esame. Ho una rosa di giocatori e, in base alle circostanze, scelgo le varie formazioni» ed in fine del marcatore per la Juventus, Vucinic:«A caldo è difficile esprimere dei giudizi. Analizzeremo con i ragazzi quello che è andato bene e quello che è andato male. Abbiamo tanto da lavorare, ma questa è la strada giusta. Quando predico umiltà, tranquillità nei giudizi, mi riferisco a tutto: abbiamo tanto da lavorare».



Anche Buffon hai microfoni di Sky ha detto la sua sulla partita:«Quasi la migliore no, perché abbiamo fatto due buone gare fino adesso, però sicuramente credo che sia apprezzabile l’impegno, la rabbia e la modalità con cui abbiamo cercato di vincere questa gara, seppur in inferiorità numerica. Questo ci deve rendere orgogliosi, ma sicuramente c’è anche un po’ di amarezza perché l’occasione che avevamo di fronte era molto ghiotta, potevamo essere da soli in testa, invece siamo in coabitazione con altre squadre, però il campo ha detto questo e va bene così». In più dice la su sulla espulsione del compagno Vucinic e di come poteva finire in parità numerica: «Il calcio non è una scienza esatta, se fossimo stati undici contro undici avremmo avuto più opportunità di vincere la partita, questo è innegabile, però c’è anche l’imponderabile nello sport, il che lo rende affascinante. Per noi è un peccato, però devo dire che questa prestazione, soprattutto il secondo tempo, ci debba dare ulteriore convinzione e maggior rabbia per affrontare le prossime gare».



In fine ha detto la sua anche il centrale difensivo Andrea Barzagli che oggi ha ipegnato più volte Gillet:«Abbiamo fatto una grandissima prestazione e ci sono mancati solo i tre punti - riporta il sito della Juve - Peccato perché vincendo saremmo stati primi in classifica. E’ solo la terza partita ma si è già visto che quest’anno abbiamo qualcosa in più. Dobbiamo continuare a migliorarci per vincere anche partite del genere, ma penso che questa sera ci sia stata anche un bel po’ di sfortuna e il loro portiere ha compiuto grandi parate. Continuiamo così, perché questa sera abbiamo dominato sia nel primo tempo che nella ripresa, nonostante fossimo in dieci. Anzi, credo che l’uomo in meno non si sia visto»



Fonte interviste: Tuttosport.com

Le immagini di Juve - Bologna

mercoledì 21 settembre 2011

Un tempo in 10, ma più juve di prima

In questa partita torna ancora in mente la frase detta da Matri, dopo la partita con il Siena, "l'anno scorso queste partite le avremmo perse". Contro il Bologna abbiamo visto una juve che è troppo diminutivo dire grande, ma immensa, che però porta a casa solo un punto, restando comunque prima in classifica, assieme a Udinese e Genoa. Però stando più di un tempo in 10 contro 11, senza chiudersi in difesa ma schiacciando il Bologna nella propria area, con un palo e altre 4-5 palle gol. Durante questa partita sono successe tante cose, ed è stata una partita all'insegna dei cartellini, ben 8 cartellini gialli e uno rosso. La Juve parte bene con la coppia d'attacco Vucinic e DelPiero con molte triangolazioni e scambi. Questo dura per i primi 10 minuti perché poi il Bologna prende le misure sulla juve e difende bene, facendo combinare poco alla juve. Cambia tutto al 29' su un calcio di punizione per la juventus, Pirlo intuisce di battere velocemente la punizione, imbecca Vucinic che da solo davanti a Gillet segna il gol del vantaggio. Poco dopo, al 34' con DelPiero va vicino al raddoppio con palla di poco a lato con il solito tiro alla DelPeiro. Al 46' c'è la scintilla che fa cambiare definitiva mente la partita con la doppia ammonizione di Vucinic per un fallo inutile nella metà campo del Bologna e quindi rosso. L'ammonizione precedente era stata al 24' per proteste. Quindi si va al riposo in vantaggio per 1 a 0 pero in inferiorità numerica. Alla ripresa esce DelPiero ed entra Matri, per le sue caratteristiche di tenere palla e giocare di sponde. La difesa tiene bene fino al 7' quando per una serie di eventi cambia il risultato. De Ceglie fa un erroraccio stoppando una palla in area e mettendo la palla in un piatto d'argento a Casarini che ne approfitta, ma il solito Buffon, nell'unica volta che viene chiamato in causa, fa una paratona rispondendo da numero uno. Però il vantaggio è solo rimandato di un minuto, perché nel calcio d'angolo successivo Portanova insacca. Da qui esce una super juve, si sveglia e schiaccia il Bologna. Subito un palo di Krasic dopo essere scattato in linea su un bellissimo lancio di Pirlo. Al 17' cerca di sbloccarla il playmaker Pirlo con bellissimo tiro da fuori area, ma Gillet si rifugia in angolo. Ci prova anche Barzagli per 2 volte al 21' e 23',la prima volta respinta da Mudingayi dopo aver colpito a botta sicura in mischia e la seconda con Gillet che si supera e para un tiro ravvicinato di testa. La juventus continua a pressare fino alla fine, con al termine una mezza rissa. Da far notare che dopo essere rimasti in 10 la juve ha tenuto un possesso palla altissimo, il 62%, e si può chiaramente dire che l'uomo partita è stato ancora Pirlo.

IL TABELLINO e VOTI JUVENTUS

JUVENTUS-BOLOGNA 1-1

Juventus (4-2-4): Buffon 6,5; Lichtsteiner 6,5, Barzagli 7, Chiellini 6, De Ceglie 5 (29' st Vidal 6); Pirlo 9, Marchisio 6,5; Krasic 6 (15' st Giaccherini 6), Vucinic 4,5, Del Piero 5,5 (1' st Matri 6), Pepe 6.
A disp.: Storari, Bonucci, Elia, Quagliarella.
All.: Conte 7

Bologna (4-4-1-1): Gillet; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Perez (1' st Khrin), Mudingayi , Konè, Ramirez ; Diamanti ( 1' st Pulzetti); Acquafresca (21' st Di Vaio).
A disp.: Agliardi, Garics, Paponi, Crespo.
All.: Bisoli
Arbitro: Gava
Marcatori: 29' Vucinic (J), 7' st Portanova (B)
Ammoniti: Pepe, Lichtsteiner, Bonucci (in panchina) (J), Kone, Perez, Casarini, Pulzetti, Portanova (B)
Espulsi: Vucinic (J) per doppia ammonizione

Link Juventus-bologna in streaming

http://www.rojadirecta.me/goto/stateofstream002.blogspot.com/

Marotta:"Conte è un condottiero"


Il dg della Juventus, Beppe Marotta che ai microfoni di Juventus Channel parla dell'allenatore, del mercato e dello stadio:«Conte è un condottiero, che conosce l’ambiente, il valore della maglia e ha grande senso di appartenenza» - «L’acquisto più difficile è stato forse quello di Vucinic, seguito a ruota da Vidal» - «E’ un valore aggiunto, il nostro habitat naturale. Porterà maggiori ricavi e rappresenta un importante arricchimento patrimoniale, ma permette anche di creare un clima di particolare sostengo alla squadra. Il pubblico, così vicino al campo, rappresenta davvero il dodicesimo uomo».

Fonte: Tuttosport.com

Le ultimessime:formazione

Juventus (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio; Krasic, Vucinic, Del Piero, Pepe.
A disp.: Storari, Bonucci, Elia, Vidal, Giaccherini, Matri, Quagliarella. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta

Attenti al Milan...


Dopo la partenza sbagliata il Milan di Allegri cerca di rialzarsi pensando gia al mercato, soprattutto a centrocampo, dove si parla del nostro esterno Milos Krasic. Il serbo era gia stato tentato dai rossoneri prima di venire alla Juvenus, dove ora non ha un gran feeling con Conte e potrebbe cambiare aria. I tifosi juventini sarebberomolto delusi, in caso di un suo addio, e al giorno d'oggi è ancora una idea folle, ma però possibile, basta la volonta del giocatore.
Questo per ora non è ancora il caso di Krasic, che ricordiamo bene, in estate aveva rifiutato le avances di Manchester United e Chelsea e vuole rimanere solo alla Juventus. Però si sa bene che tra Conte e lui non sia ancora scoccata la scintilla e questo potrebbe portare a un suo addio.
Fonte:Sportmediaset.it

Prima pagina Tuttosport 21/09


Fonte: Tuttosport.com

martedì 20 settembre 2011

Conte:"calmi, dobbiamo mangiare l'erba"

Conte nella conferenza stampa pre Juventus Bologna:“La Juventus è una grande squadra, ma l’atteggiamento deve essere da provinciale, con la voglia di correre e mangiare l’erba. Non confondiamo le due cose: dobbiamo lavorare per essere grandi, ma rimanendo umili fino alla fine».Quindi l'importatante per il tecnico è rimanere umili:Una grande squadra deve essere umile. Scendere in campo con l'atteggiamento della provinciale, anche se è giusto pensare in grande". Poi parla del match con il Bologna:"Avrei preferito incontrare domani un Bologna con più punti in classifica. Così sarà ancora più difficile da battere. Le nostre due vittorie contro squadre provinciale hanno confermato che non esistono avversari facili". Per conte è solo l'inizio:«Abbiamo giocato due partite, ottenendo due risultati utili, ma mancano 36 partite, quindi da questo punto di vista non abbiamo fatto assolutamente niente. Abbiamo iniziato bene, è vero, ma dopo due giornate parlare di squadra di fenomeni e di allenatore che non sbaglia un colpo, mi sembra eccessivo, anche perché so perfettamente che alla prima situazione negativa i giudizi si ribalteranno. Vorrei invece maggior equilibrio, soprattutto per rispetto dei nostri tifosi che in questi anni sono stati illusi fin troppo». La Piazza quindi fa bene a sognare ma deve stare attenta:«Ma due anni fa era partita con due vittorie e poi aveva concluso settima. Detto questo era importante ottenere questi successi, per nulla scontati, come dimostra il fatto che il Parma abbia subito battuto il Chievo. Abbiamo sicuramente i nostri meriti per i punti ottenuti finora, punti che valgono quanto quelli ottenuti contro le grandi squadre». Per lui è impensabili considerare la partita con il bologna una partita facile:«Partita facile un cavolo. Non c’è nulla di facile. Arriva una squadra che ha zero punti in classifica, nonostante in rosa ci siano campioni come Di Vaio e giocatori de calibro di Diamanti, Ramirez, Perez o Gillet. Non c’è nulla di scontato e abbiamo cercato di preparare bene la gara, nonostante il poco tempo a disposizione. Il Bologna ha sempre giocato con la difesa a quattro e il centrocampo a tre, variando davanti e schierando due trequartisti o uno, a seconda delle partite. Potrebbe cambiare anche domani, perché è una squadra che non dà molti riferimenti tattici. Noi dovremo saperci adattare ad ogni situazione che potremo trovare e avere un atteggiamento propositivo». In fine parla dell'utilizzo dei nuovi aquisti,come Elia, Estigarribia:«Giaccherini è arrivato una settimana prima degli altri e tra sosta e rinvio del campionato ha potuto allenarsi due settimane e mezzo in più rispetto. Questo vuol dire qualcosa come 35 allenamenti. Inoltre è italiano, parla la mia lingua e questo gli ha facilitato il compito. Stiamo però lavorando anche con Elia, Estigarribia, Vidal e grazie al confronto quotidiano si stanno inserendo anche loro. Perché il cileno non è partito titolare? Perché devo fare delle scelte e quindi dovrei tenere fuori Pirlo o Marchisio, a meno che non mi consentano di giocare in dodici... Vidal è un ottimo giocatore e in queste due partite ci ha dato una grossa mano, regalandoci cambi di ritmo molto utili, ma come ho detto devo fare delle scelte, il che è un bene, perché significa che c’è competizione e la possibilità di aver soluzioni differenti».





Fonte: Tuttosport.com

Agnelli: mancano ancora 36 partite

Il presidente della Juve, Andrea Agnelli rilascia una dichiarazione sulla sua juve:"Sappiamo quello che ci aspetta: abbiamo giocato due partite. Il percorso è molto lungo. Due risultati utili, due risultati positivi ma mancano 36 partite, quindi da questo punto di vista non abbiamo fatto assolutamente niente"

Fonte: Tuttosport.com

Probabili formazioni: Juventus-Bologna

JUVENTUS-BOLOGNA 21/09, ore 20:45, Juventus Stadium

Juventus (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo; Krasic, Vucinic, Del Piero, Elia.
A disp.: Storari, Bonucci, Marchisio, Pepe, Giaccherini, Matri, Quagliarella. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta

Bologna (4-3-1-2): Gillet; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Perez, Mudingayi, Konè; Diamanti; Acquafresca, Di Vaio.
A disp.: Agliardi, Garics, Vitale, Khrin, Pulzetti, Paponi, Ramirez. All.: Bisoli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Gimenez, Cruz, Taider, Raggi, Loria

Note: In difesa c'è il rientro di De Ceglie, dopo il turno di squalifica, in centrocampo Vidal prende il posto di Marchisio, mentre nelle fasce ci sarà il debutto di Elia e il rientro di Krasic, in attacco DelPiero rende il posto di Matri.

Prime lamentele dei non titolari


La Juventus di Conte corre veloce e convince con un modulo tattico ben definito, e di gioco. Conte sembra aver già scelto lo scheletro della nuova Juve, con il quale provare a costruire una squadra da scudetto. Per ora gli esclusi sono Bonucci, Pazienza, Krasic, Elia e Quagliarella, Sorensen ed Estigarribia. Alcuni hanno giocato pochi minuti ed altri zero e quindi cominciano a nascere le prime lamentele.
I risultati stanno chiaramente dando ragione ad Antonio Conte e, squadra che vince non si cambia e nessuno si permette, o quasi, di alzare la voce. Però ci sono già espressioni cupe di alcuni bianconeri. Krasic ha giocato 20 minuti con il Parma e zero a Siena, dove è stato spronato dall'allenatore per entrare in campo, però causa infortunio di Matri che lo ha costretto in panchina. Anche Fabio Quagliarella, che non gioca dal 6 gennaio scorso, giorno dell'infortunio al legamento crociato destro, non è più sceso in campo per gare ufficiali.
Per non parlare dei neo acquisti Elia e Pazienza: che entrambi non sono mai scesi in campo, solo Elia è riuscito ad andare in panchina mentre l'altro abituato ad essere titolare è sempre andato in tribuna. Attenzione anche a Bonucci che è chiuso dalla coppia Barzagli Chiellini. Si potrebbe dire che abbiamo un sovraffollamento della rosa, ma con i precedenti degli anni scorsi, con tanti infortuni, meglio andare con cautela, che tutti troveranno spazio durante l'anno, anche se non abbiamo la coppa.
Fonte: Sportmediaset.it

Prima pagina Tuttosport 20/09


Fonte: Tuttosport.com

lunedì 19 settembre 2011

Zuliani:"Matri non sbagliarlo...GOL"

Matri e Chiellini subito a disposizione

Durante la partita contro il siena erano uscita acciaccati sia l'attaccante matri, dopo aver segnato il gol, e il difensore chiellini. Erano usciti rispettivamente per crampi e un affaticamento fisico. Oggi però sono tornati entrambi ad allenarsi con il gruppo. Domani contro il Bologna forse Conte farà rifiatare qualcuno, ci sarà il rientro, dopo il turno di squalifica, di De Ceglie, metre in centrocampo Vidal potrebbe essere titolare al posto di Machisio o Pirlo. Metre l'attacco si penas sarà formato da DelPiero e Vucinic.
Fonte: Tuttosport.com

Lippi:"si vede il carattere di conte"



Lippi durante una intervista da un giudizio positivo sulla juve:"Ho visto la juventinità, la voglia di lottare su tutte le palle che erano le caratteristiche di Conte da giocatore e le ha trasmesse alla squadra. Pirlo? Il Milan ha fatto delle scelte con Allegri, in considerazione che che Andrea si era fatto male e so quanto ha pesato per tutto il Mondiale quella assenza. Allegri ha dovuto condividere con questo e ha fatto altre scelte. Con Van Bommel è andata bene e poi c'era un rinnovo da discutere con la società che ha fatto delle scelte. Sapevano che per caratteristiche e carisma è un giocatore che aveva ancora molto da fare. Alla Juve c'era bisogno di un punto di riferimento".

Fonte: Tuttosport.com

La difesa regge bene....per ora....

Dopo la seconda partita ufficiale, la juve, è riuscai a a subire solo un gol su rigore, ed ha convinto per ora. Questo da ragione alla Juventus che durante il meracto estivo, ad eccezione di Lichtsteiner, non ha messo mano alla difesa, anche se ci sono stati molti contatti con altri diffensori centrali come Alex, Lugano e Bruno Alve. In più c'era molto scetticismo visto il suo modulo (4-2-4) all'apparenza troppo spregiudicato. Oltre all'ottimo lavoro dei difensori c'è l'ottimo lavoro dei mediani che partecipano alla fase difensiva, Pirlo e Marchisio, come anche i due esterni, Pepe e Giaccherini. Poi conte ha la capacità di cambiare in corsa, con il Siena ha inserito Vidal subito dopo il gol di Matri. Fuori Vucinic e squadra che è passata al 4-1-4-1 con Pirlo davanti la difesa, Matri unica punta e la coppia Marchisio-Vidal a dominare il centrocampo.

La differenza dallo scorso anno è netta. Con Delneri, nelle prime due partite, la squadra aveva collezionato un solo punto con tanto di 4 gol al passivo (ko 1-0 a Bari nell'esordio e 3-3 contro la Sampdoria). Curioso che la difesa sia pressoché la stessa, con l'unica eccezione del terzino destro Lichtsteiner. La stessa difesa che al termine della stagione 2010/11 contava 47 gol subìti, 2 in meno della Sampdoria retrocessa (49) e quasi il doppio del Milan campione d'Italia (24). Nonostante queste cifre, in estate la Juventus ha scelto di non cambiare confermando i vari Barzagli, Chiellini, Bonucci, De Ceglie, Grosso. I numeri, per adesso, le stanno dando ragione.

Fonte: Sportmediaset.it

Risultati 3° giornata...

Sabato 17/09:

Cagliari 2-1 Novara
Inter 0-0 Roma

Domenica pomeriggio 18/09:


Atalanta 1-0 Palermo
Bologna 0-2 Lecce
Catania 1-0 Cesena
Lazio 1-2 Genoa
Parma 2-1 Chievo
Siena 0-1 Juventus
Udinese 2-0 Fiorentina
Napoli 3-1 Milan

Prima pagina Tuttosport 19/09


Fonte: Tuttosport.com

domenica 18 settembre 2011

Le immagini di Siena juve

Conte post partita...

Matri: "Sono segnali importanti"

Nel post partita, ai microfoni di sky Matri:"Queste sono le partite dove, forse, l’anno scorso perdevamo punti. Abbiamo trovato una squadra ben disposta in campo, dovevamo cercare di far girare la palla per trovare lo spazio giusto per andare a finalizzare". Poi parla della sua intesa con Vucinic: "Si può sempre dare di più, dobbiamo sicuramente migliorare l’intesa, ma è da poco che giochiamo insieme. Dobbiamo migliorare, sia tra di noi, che tra la squadra. C’è tanto d lavorare e lavoreremo". Poi ancora sulla juve: "Significa poco, siamo solo alla seconda di campionato, c’è da lavorare. Sono segnali importanti, però, c’è sempre da lavorare e pensare già alla partita di mercoledì".

Fonte: Tuttosport.com

Ci pensa Matri....

La Juventus prende altri tre punti importantissimi dopo la vittoria di domenica scorsa con il Parma. La squadra di Antonio Conte si impone per 1-0 grazie al gol di Matri 9' del secondo tempo su assist smarcante di Vucinic. Grande battaglia in campo, ma alla fine poche vere occasioni da gol. Ora i bianconeri sono in testa a punteggio pieno.
Conte ritrova il suo passato molto recente, ma ora da avversario. Non si guarda in faccia a nessuno. Così l'esplosivo Sannino non vuole che la sua squadra si lasci trasportare dalle emozioni e lancia i suoi uomini a caccia dei bianconeri di Torino.
I primi 15 minuti, infatti, la juve aspetta e sono sotto il segno dei toscani. Si aggrappa a Pirlo. Ogni azione passa dai piedi dell’ex Milan. Esegue un bellissimo numero al 18’ con palla a lato del palo e pochi minuti dopo destro centrale. Il Siena, però, continua ad attaccare facendo girare bene la palla e mettendo in difficoltà spesso Lichtsteiner.Mettendo in evidenza i limiti difensivi del giocatore. Poi crescono gli uomini di Conte e il Siena va in difficoltà. Al 24’ Pepe dà una palla buona al centro dell’area e Chiellini prova il gol in rovesciata ma è fuori dallo specchio della porta. L’occasione clamorosa del primo tempo capita sui piedi di Calaiò (lancio millimetrico di Brienza) che si invola verso la porta di Buffon, ma all’ultimo secondo piomba Barzagli a chiudere con autorità.Nei secondi 45 minuti la prima folata la regala la Juve con Giaccherini che taglia in cross tutta l’area senza, tuttavia, che qualcuno intervenga. Da una cavalcata ancora di Giaccherini nasce il primo Gol della Juve con Matri che appoggia facile alle spalle di Brkic su assist smarcante di Vucinic.Conte, non soddisfatto, inserisce Vidal al posto del montenegrino. Esce anche Chiellini per un problema fisico, al suo posto Bonucci.
Fa bene Vidal che gioca come trequartista e si inserisce centrale liberando il tiro. Le sue botte fuori dall’area grande sono potenti però centrali.
Succede poco fino alla fine del match. La Juve controlla e il Siena non trova la forza fisica per sovrastare gli avversari. Lo show della settimana scorsa non si ripete ma la juve va in vetta a punteggio pieno.


IL TABELLINO e VOTI JUVENTUS


Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini (18' st Grossi), Gazzi (28' st Vergassola), D'Agostino, Brienza; Calaiò, Gonzalez (18' st Larrondo). A disp.: Pegolo, Angelo, Contini, Bolzoni.
All.: Sannino

Juventus (4-2-4): Buffon 6; Lichtsteiner 5,5, Barzagli 6, Chiellini 6 (12' st Bonucci 6), Grosso 6,5; Marchisio 6, Pirlo 6,5; Pepe 6,5, Vucinic 6 (10' st Vidal 6,5), Matri 7 (32' st Del Piero 6), Giaccherini 6,5. A disp.: Storari, Krasic, Elia, Quagliarella.
All.: Conte

Arbitro: Valeri

Marcatori: 9' st Matri

Ammoniti: Del Grosso (S), Terzi (S)

Espulsi: -

Fonte: Sportmediaset.it

Convocati Siena - juve

I 20 convocati che partono per Siena sono:
1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Pazienza, 6 Grosso, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 13 Manninger, 14 Vucinic, 15 Barzagli,
17 Elia, 18 Quagliarella, 19 Bonucci, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Krasic,
30 Storari, 32 Matri

Da notare la nuova esclusione dalla lista dei convocati di Luca Toni e Sorensen.

Prima pagina Tuttosport 18/09