venerdì 11 novembre 2011

La Juve non molla Tevez. Che tentazione per Marotta

Se la Juventus guarda al Brasile, gli allibratori inglesi guardano la Juve. Secondo i bookmaker di oltre Manica il club bianconero è infatti la destinazione più probabile per Carlitos Tevez, in rotta di collisione con il Manchester City, complice un rapporto con Roberto Mancini ormai non ricomponibile. Il bomber verrà dunque certamente venduto a gennaio o con la formula definitiva o del prestito. In più di una occasione l’ad bianconero Beppe Marotta ha spiegato che la Juventus sarà attenta durante la fase del mercato invernale per sfruttare, qualora se ne dovesse presentare l’occasione, la possibilità di effettuare un’ulteriore salto di qualità per potenziare l’organico. E’ sicuro che il tesseramento del sudamericano rappresenterebbe l’arrivo di quel famoso top player sbandierato durante i mesi del mercato estivo e mai arrivato sotto la Mole. In ogni caso la Juventus è data in pole position per l’acquisto di Carlitos nel primo mese del 2012 e l’arrivo è quotato 3.75. Meno quotate le possibilità che finisca a Milano (pagata a sette la sua partenza per Inter o Milan).
Marco Bo

" Mi vergogno di essere De Laurentiis " ( cit . ) 10/11/2011

Juventus Channel News 10/11/2011

Prima pagina Tuttosport 11/11

giovedì 10 novembre 2011

Emerson a Vinovo

Chiellini: «Scudetto? Juve senza Europa...»

Una delle armi di questa Italia targata Prandelli è la difesa che nelle qualificazioni europee ha subito solo due reti: Giorgio Chiellini ne è uno dei perni. "È grande motivo di orgoglio aver incassato finora così poco - dice il difensore della Juve -. La nostra forza sta anche in questo, essere compatti in ogni settore. L'obiettivo è continuare così anche contro Polonia e Uruguay". Una difesa-bunker nella quale domani a Wroclaw Chiellini farà coppia con Ranocchia ("Sono felice di giocare centrale anzichè terzino" sorride il bianconero che sulla fascia sinistra non ci si trova più) ed esordirà il milanista Abate, ma mancherà Bonucci non convocato da Prandelli: "Leonardo è un bravissimo difensore e non ha nulla di meno di chi è qui - osserva Chiellini - È che siamo in tanti e il ct ogni volta deve fare delle scelte. Però sono convinto che se Bonucci continua a giocare così nella Juve agli Europei ci sarà. Non vorrei essere Prandelli quando farà la lista dei 23".

LA NAZIONALE - Su Abate: "Lo conosco dai tempi dell'Under 21, si merita questa chiamata. Gli daremo una mano anche se non ne avrà bisogno". La Polonia non è il Brasile ma sarà comunque un test importante: "Anche perchè da qui agli Europei non ne avremo molti". Sempre attuale la querelle club-Nazionale come dimostrano i mugugni di Conte e Galliani: "La nazionale è il massimo per ogni giocatore e vanto per ogni club. Pure la Juve, che fra l'altro da sempre sposa la politica dei giocatori italiani, ne saprà quindi trarre vantaggi - dice Chiellini - È comprensibile Conte che vorrebbe sempre il gruppo completo ma come ha detto Buffon il nostro tecnico faceva le corse per vestire l'azzurro. Lui è stato il più felice per il ritorno in nazionale di Matri e Pepe e lo è quando ci vede vincere con l'Italia".

BALOTELLI - Un'Italia che ha perso Cassano e Rossi e punta su Balotelli: "Dispiace per Antonio e Beppe e li aspettiamo. Ma da oltre un anno stiamo portando avanti un progetto, abbiamo certezze e tante frecce nell'arco. Chi è stato in ombra potrà mettersi in luce. Balotelli? Niente pressione anche se è abituato, è un giocatore che può farci vincere ma è pur sempre un meccanismo della squadra, non gli va chiesto troppo se non che sia se stessò".

IBRAHIMOVIC - Ibrahimovic nell'autobiografia racconta di quando a Torino stava per prendere Chiellini per il collo: "Mah, Ibra è una personalità forte e nel suo libro ha voluto far emergere questo enfatizzando certe cose. Io posso dire che fuori dal campo è giocherellone e tranquillo. Soffre le mie marcature? Entrambi in campo la mettiamo sul piano fisico".

CALCIOPOLI E JUVE - Calciopoli: "Ho letto la sentenza e il comunicato della Juve ma non ne parlo". Lotta scudetto: "Ha ragione Buffon, presto per dire che la Juve è la favorita, per me resta il Milan, il Napoli ha da tempo un progetto, Udinese e Lazio daranno fastidio ma per un posto Champions. Non fare le coppe per la Juve può essere un vantaggio così per noi juventini in chiave Europeo ma a me mancano e l'anno prossimo voglio tornarci".

Juventus-Savona 4-0, gli highlights

Elia e Quagliarella osservati speciali

Vinovo Juventus News 10/11/2011

La Juventus chiede i danni e va contro la FIGC

Come ha detto la sentenza del tribunale di Napoli, la Juventus è stata assolta e non dovrà pagare i 120 milioni richiesti a titolo di danno da vari club ed enti. Grazie a questa sentenza la Juventus va all'attacco della FIGC, che nel 2006 ha punito in modo troppo grande la Juventus, soprattutto rispetto a Lazio e Fiorentina che nel processo penale sono risultate responsabili in modo maggiore della Juventus.

Ecco la stima di risarcimento presente su Tuttosport: Danno per giocatori ceduti con svalutazione nel 2006: - 121 milioni;Mancati proventi sponsor e pubblicità: -21 milioni; Mancati proventi radio-tv : -35 milioni; Mancati ricavi stadio: -10 milioni; Perdita in borsa: -53 milioni

Un totale di circa 250 milioni, una cifra considerevole

Italia, Barzagli non recupera e Prandelli lo manda a casa

Torna a casa Andrea Barzagli. Il difensore della Juventus e della Nazionale lascerà il ritiro di Coverciano dopo le cure fisioterapiche di questa mattina, praticamente in coincidenza con la partenza dell'Italia per la Polonia. Barzagli è stato visitato stamattina dal medico azzurro, professor Enrico Castellacci, che ha riscontrato un miglioramento al polpaccio sinistro affetto da un ematoma e da una lieve contrattura. In ogni caso, insieme con Prandelli, è stato valutato che, vista l'indisponibilità per l'amichevole di domani, non era il caso di rischiare il giocatore neanche per quella di martedì a Roma contro l'Uruguay. Intanto, nell'ultimo allenamento prima della partenza, il Ct nella partitella schiera di nuovo Balotelli con Pazzini, in una formazione a ranghi misti, in cui Montolivo fa da jolly e Pepe è nello stesso centrocampo della squadra dei due attaccanti.

Luciano Moggi parla il giorno dopo la sentenza su FARSOPOLI





Prima pagina Tuttosport 10/11


Fonte: Tuttosport.com

mercoledì 9 novembre 2011

Vinovo News

Il giorno dopo parla Luciano Moggi

Happy Birthday Alessandro Del Piero!


Juventus Stadium Tour

I Gol Più Belli Di Del Piero

Tributo a Del Piero



UNO DEI GOL PIU' BELLI DEL MONDO
JUVENTUS 3 - 2 FIORENTNA

AUGURI NOSTRO CAPITANO


Del Piero compie 37 anni.
Ultima festa con la Juve


Buon compleanno Alex. Il capitano della Juve compie oggi 37 anni. 3+7=10, come sottolinea con una bella foto sul suo profilo Facebook (foto www.alessandrodelpiero.com): il suo numero. Un compleanno particolare che i tifosi festeggiano con tanto orgoglio ma anche con un pizzico di amarezza perché al 99% sarà l'ultimo con la maglia della Juve. 37 anni e non sentirli, perché Del Piero non ha assolutamente voglia di smettere di giocare e probabilmente continuerà a farlo all'estero.

INTERVISTA A FRANCE FOOTBALL - Ieri France Football ha pubblicato una lunga intervista con il capitano della Juve, in cui si parla molto di campionati esteri: "Ho scoperto il Giappone nel 1996 durante la Coppa Intercontinentale. I tifosi giapponesi non hanno mai smesso di ricoprirmi con il loro affetto e la loro passione. Si tratta di un popolo molto sensibile, con una profonda ospitalità e un grande senso del rispetto. Dopo lo tsunami mi è sembrato giusto impegnarmi per raccogliere dei fondi grazie a magliette dedicate. La risposta è stata fantastica. Torino? E’ chiusa e silenziosa come me. Nel corso degli anni però abbiamo entrambi ad aprirci e a sorridere. Io e Torino siamo cresciuti insieme. Torino è la mia città, quella dove ho passato metà della mia vita e dove ho tutti i miei affetti. Sono profondamente legato a Torino".

USA - "La mia passione per lo sport USA ? Lo sport ai massimi livelli è espressione di bellezza. E’ un’emozione unica. Io amo lo sport, compreso quello americano. A Los Angeles e Orlando ho assistito alle finali NBA e mi sono divertito ad andare alle partite di NFL e MLB. Nelle ultime settimane, però, devo confessare che la mia testa era altrove, dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda per la Coppa del Mondo di Rugby. Gli All Blacks mi affascinano. Per questo ero a San Siro per la loro gara contro l’Italia nel 2009".

INGHILTERRA - "La Premier League ? Ho imparato ad apprezzare i club inglesi fin dai miei debutti internazionali, soprattutto il Manchester United. Amo il modo in cui gli inglesi vivono il calcio, con passione e sportività. Mi piace anche l’atmosfera, lo spirito, gli stadi come l’Old Trafford e l’atteggiamento dei tifosi: cosa c’è di più bello che vedere i tifosi di entrambe le squadre insieme allo stadio senza problemi".

FRANCIA - "La Francia ? Ho legami speciali che mi legano con questo paese. La sua Nazionale a volte mi ha fatto piangere, altre esplodere di gioia. Ho avuto molti compagni di squadra francesi ed anche un allenatore. Ho mantenuto ottimi rapporti con tutti loro. Zizou, per esempio, ha risposto presente due anni fa ad un match di beneficenza che ho organizzato: straordinario come sempre!".

Interviste sentenza calciopoli

Moggi Condannato in primo grado , Juventus Assolta 08/11/2011



Massimo De Santis dopo la sentenza 08/11/2011



Sentenza Calciopoli Interviste a Gallinelli- Bergamo - Fabiani- Prioreschi

Prima pagina Tuttosport 9/11


Fonte: Tuttosport.com

martedì 8 novembre 2011

Calciopoli, Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi

Il processo Calciopoli arriva finalmente all'ultimo capitolo. Luciano Moggi è stato condannato a 5 anni e 4 mesi dai giudici di Napoli, nell'ambito del processo penale di Calciopoli. Il pm per l'ex direttore generale della Juventus aveva chiesto 5 anni e 8 mesi. Gli ex designatori arbitrali, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, sono stati condannati rispettivamente a 3 anni e otto mesi e un anno e 4 mesi. Lotito e Della Valle (per questi ultimi un anno e tre mesi).

LE PAROLE DI MOGGI - «Non ho voglia di fare battute, non parlo». Così l'ex dg della Juventus, Luciano Moggi lasciando l'aula del Tribunale di Napoli dopo la sentenza che lo ha riconosciuto colpevole nell'ambito del processo a Calciopoli. Moggi è stato riconosciuto colpevole di associazione a delinquere e vari episodi di frode sportiva.

Il commento di zuliani sulla sua pagina Facebook:Indagini fatte male , fatti sconfessati dagli stessi testimoni accusa,telefonate tagliate,scomparse , dimenticate ..il risultato e' una condanna ..sono perplesso : e' solo il primo grado..molte volte andando avanti sono stati ribaltati i giudizi. Rimangono sempre 29 per noi che sappiamo che squadrone avevamo ! Detto questo le sentenze si rispettano e si procede verso appello !!!!

Conte fuorioso...

Juve, boom abbonamenti: +60% nel nuovo stadio

Boom di abbonamenti per il nuovo stadio della Juventus, che arrivano a quota 24.137, con un incremento del 60,9% rispetto alla stagione 2010/11, quando si giocava al Comunale; l'incremento in termini di ricavi è del 182,7%. Lo riferisce la stessa società rendendo noti i dati del bilancio trimestrale approvato oggi dal cda, riunito a Torino. La Juventus ha ufficializzato anche i dati della campagna trasferimenti estiva che - riferisce - ha comportato complessivamente un aumento del capitale investito di 84,8 milioni di euro derivante da acquisizioni per 90,5 milioni e cessioni per per 5,7 milioni. Le plusvalenze nette generate dalle cessioni sono state di 5,6 milioni, mentre i prestiti hanno generato proventi netti per 1,5 milioni su base annua.

Juve, approvato bilancio: ricavi giù a 33,7 milioni

La Juventus ha chiuso il primo trimestre 2011-2012 con ricavi a 33,7 milioni di euro, in calo rispetto ai precedenti 48,8 milioni, e una perdita salita a 26,1 milioni, a fronte dei 18,5 milioni dell'analogo periodo precedente. Secondo il bilancio trimestrale approvato oggi dal cda, il patrimonio netto è salito a 40,5 milioni e la posizione finanziaria netta si è ridotta da un passivo di 121,2 a un passivo di 93,5 milioni
Fonte:Tuttosport.com

Prima pagina Tuttosport 8/11


Fonte: Tuttosport.com

lunedì 7 novembre 2011

Decisa la data del recupero

La partita Napoli-Juventus rinviata ieri sarà recuperata martedì 29 novembre alle ore 20.45. Di conseguenza Atalanta-Napoli, prevista in calendario per domenica 27 novembre, sarà anticipata a sabato 26 novembre con inizio alle 20.45.Decisione che comporta un altro spostamento, l'anticipo di un giorno di Atalanta-Napoli al 26 novembre, stessa giorno in cui è in calendario Lazio-Juve. Il club bianconero aveva chiesto il rispetto del regolamento - che prevede il recupero delle gare rinviate nella prima data utile - e la decisione della Lega va in questa direzione. No al 14 dicembre, dunque, data indicata, e preferita, dalla società del presidente De Laurentiis, che così prima avrebbe completato il girone di Champions League senza avere in mezzo uno scontro diretto in campionato. Il 14 dicembre, oltretutto, non sarebbe stata un'opzione possibile, in quanto soltanto 48 ore prima la Juve sarà impegnata nel posticipo di lunedì 12 dicembre contro la Roma. La forma, almeno questa volta, è stata salvata: cosa invece non accaduta ieri, quando la decisione del rinvio della partita era stata presa in un vertice in prefettura a Napoli cui non erano invitati nè la Lega Calcio nè il club bianconero. Fatto che aveva indispettito non poco i dirigenti della Juve - pur pacati e diplomatici nei commenti e rispettosi della decisione del prefetto del capoluogo campano - e i tifosi. Dopo l'ufficializzazione del 29 novembre, la società bianconera non ha commentato, anche se si può immaginare la soddisfazione per come la Lega calcio ha agito nel decidere la data del recupero.

Vigneta: L'arca di De Laurentis



Ecco la foto inedita di De Laurentiis con Mazzarri metre fanno il sopralluogo al cantiere per controllare i lavori sulll'arca che portera in salvo il Napoli dalla partita contro la Juventus....

L'arca di De Laurentiis salvò il Napoli

Così come L'arca do Noè salvò gli animali
L'arca di De Laurentis salvò il Napoli

I convocati della Nazionale

Questa la lista dei convocati, che si dovranno trovare domani a Coverciano entro l'ora di pranzo. Portieri: Buffon (Juve), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli e Chiellini (Juve), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter). Centrocampisti: Aquilani e Nocerino (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter). Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri e Pepe (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter).

Anche questa volta molti juventini, ben 7, due per reparto più Buffon. Speriamo che vengano impiegati poco, visto che sono amichevoli e ovviamente che non ne torni nessuno infortunato.

Claudio Zuliani ore 23

Il recupero è già un caso. La Juve: sì a fine novembre

È scoppiata in silenzio (o quasi) la guerra diplomatica tra Napoli e Juventus dopo il rinvio come misura precauzionale della partita di questa sera a causa del maltempo che ha toccato anche la Campania. Tra gli argomenti di perplessità, comunicati solo in via ufficiale, c'è il fatto che in Campania si è giocato ovunque, anche a pochi chilometri da Napoli. Ma la posizione della prefettura è chiara: la partita del San Paolo avrebbe richiamato un numero enorme di persone, 70 mila, con conseguente spiegamento di forze dell'ordine non impiegabili nell'ordine pubblico sul maltempo.

LA GUERRA DELLE DATE - I bianconeri, molto seccati perchè al vertice dal prefetto di Napoli non sono stati invitati nè il club torinese, nè altre istituzioni calcistiche, vorrebbero poi linearità sulla data del recupero: il Napoli propone il 14 dicembre, ma la data è pressochè impossibile perchè la Juventus due giorni prima gioca a Roma; il club torinese, avvalendosi del regolamento, che parla di data più vicina possibile, chiede il 30 novembre, data in cui il Napoli si troverebbe nelle stesse condizioni di oggi, cioè reduce da una partita di Champions. I bianconeri temono per le diffide: Pirlo, Chiellini, Marchisio e Pepe, cioè uomini importanti, che rischiano di saltare per squalifica la sfida del San Paolo. Gli azzurri, dal canto loro, avrebbero dovuto fare a meno di uomini infortunati come Gargano, Aronica, Britos e soprattutto hanno speso molte energie a Monaco.

Fonte: Tuttosport.com

Ore 20:45 ma come piove al San Paolo

Prima pagina Tuttosport 7/11


Fonte: Tuttosport.com

domenica 6 novembre 2011

Mazzarri e De Laurentiis sul rinvio del Match

De Laurentis:"Condivido pienamente la decisione del prefetto di Napoli Andrea De Martino. Il calcio è uno spettacolo meraviglioso ma la realtà di questi giorni è un'altra ed è prioritaria all'evento sportivo. I tragici eventi di Genova imponevano un'attenzione particolare, la decisione è stata presa in un momento critico per tutta la provincia napoletana".

Mazzarri:"Dispiace non aver giocato, la notizia ci ha colto tutti di sorpresa. Eravamo pronti a scendere in campo concentrati e carichi. Siamo coscienti però che le ragioni di sicurezza hanno la priorità assoluta e il nostro pensiero va alle vittime di Genova e all'uomo che ha perso la vita a Pozzuoli".

CHE FALSITÀ
NON VEDEVATE L'ORA CHE VENISSE RINVIATA. VISTO LE PROTESTE PER AVER AVUTO I BIGMATCH DOPO LE PARTITE DI CHAMPIONS

Buffon a Sky

Gigi Buffon s’è sottoposto alle 10 domande di Sky: dovevano essere l’aperitivo di Napoli-Juve, è solo un’intervista importante.

Buffon ieri e oggi?«Sto molto meglio, sono dimagrito di 5 chili: peso come quando ero negli allievi nazionali del Parma. E questo la dice lunga sulla mia voglia di vincere e tornare ai miei livelli»

Quanto pesa Conte nella classifica della Juve?«C’è tantissimo di Conte: la sua rabbia, il suo sapere tattico, la conoscenza del mondo Juve che ha trasmesso a tutti specie ai nuovi arrivati».

L’importanza di Pirlo.«Pirlo è uno che dà la svolta: quelli come lui sono talenti, nascono ogni 30-40 anni, farebbero il bene e la fortuna di ogni squadra. E noi avevamo bisogno di un organizzatore così. Ci dà sicurezza».

L’ultima stagione di Del Piero alla Juve.«Del Piero? Non si sa mai se sia l’ultima, Può stupirci ancora, Alex. Le parole di Agnelli invece sono un segno di gratitudine, per me».

Conte sostiene che Del Piero e Buffon aiutano a crescere il gruppo.
«Superati i problemi fisici, è più facile sentirsi parte integrante di un gruppo e dare un aiuto maggiore per il gruppo».

Nuovi arrivi: quale la sorpresa più piacevole?«I nuovi sono acquisti di ottimo livello: Vidal è la sorpresa migliore, quando non ne parlavano lo vedevo in allenamento, due mesi fa, e mi dicevo che sì, Jorge era da Juve».

Napoli-Juve.«La sfida del San Paolo non è una sfida scudetto, ancora. Ma chi la vincerà avrà più certezze, chi perderà più dubbi».

Non giocare la Champions è un vantaggio o ti manca?«La Champions non giocare le coppe è un vantaggio in chiave campionato. Ti puoi preparare al meglio. La Champions mi manca, ma con un Barcellona così le possibilità di vittorie sono minime e allora mancare fa meno male».

Il prossimo traguardo di Buffon:«Il mio traguardo è fare 3-4 anni da Gigi Buffon, mettermi alle spalle gli anni passati coi suoi problemi. Rivincere con la Juve e Nazionale, è il mio obiettivo».

Un messaggio a Cassano?«Un’altra sfida importante, per te Antonio,, caratterialmente ti piacciono le sfide e hai l’ironia giusta, la forza e la felicità, grazie alla famiglia, per uscirne. Per l’Europeo dovresti essere la nostra arma in più».

Fonte: Tuttosport.com

I risultati della 11° Giornata

Sabato 5/11:
Palermo 3 - 1 Bologna
Novara 0 - 2 Roma


Domenica 6/11 ore 12:30 e 15:00
Genoa - Inter Rinviata per vero maltempo
Atalanta 1 - 0 Cagliari
Cesena 0 - 1 Lecce
Chievo 1 - 0 Fiorentina
Lazio 1 - 0 Parma
Milan 4 - 0 Catania
Udinese 2 - 1 Siena


Domenica 6/11 ore 20:45
Napoli - Juventus
Rinviata per troppo sole e troppa stanchezza del Napoli

Troppo sole per giocare....


Clamoroso: Napoli - Juventus rinviata


Il bigmatch di sta sera tra Napoli e Juventus è stato clamorosamente rinviato per maltempo. Però possiamo notare da una webcam vicino al San Paolo (Fuorigrotta immagine delle 13:30) la presenza di poche nuvole ed il sole che esce. Per molti è stata presa una decisione molto affrettata anche perché i migliori SitiWeb dedicati al meteo informano su un miglioramento netto a Napoli a partire da queste ora (come si può notare anche dall'immagine). Si può pensare quindi che con questa mossa le uniche a guadagnarci sono ovviamente il Napoli che non dovrà affrontare la Juventus dopo la trasfeta difficile a Monaco e quindi potranno riposare. Per carità la Juventus poteva uscire senza punti dal San Paolo lo stesso però almeno sapevamo che l'avevamo persa solo per nostri demeriti non avendo approfittato di una squadra stanca. Un'altra che ci guadagna è la solita squadra più fortunata d'Italia il Milan che potrà stare per due settimane( causa sosta nazionale) da solo prima in classifica a meno che clamorosi risultati. Questo sarà un grande vantaggio psicologico per loro e svantaggio per noi che sapremo che dovremo solo vincere per tornare primi e che ogni errore può essere fatale e questo può portare ancora di più a sbagliare.

La vigilia di Napoli - Juventus

Prima pagina Tuttosport 6/11


Fonte: Tuttosport.com