giovedì 1 dicembre 2011

Luciano Moggi

"Caro Conte, con Del Piero non va bene"




Juventus Channel News

Il Novara chiama la Juve

Ci prestate Iaquinta?
Il Novara è in ripresa grazie all’ottimo lavoro di Attiio Tesser che riesce, comunque, a gestire al meglio il parco giocatori che ha a disposizione: la vittoria con il Parma e la bellissima qualificazione di Coppa Italia in rimonta a Catania ha riportato il sorriso. Il periodo grigio, forse, è alle spalle. Ma la squadra, per avere più possibilità di salvarsi, deve acquistare una punta centrale di un certo spessore.

TELEFONATA JUVE Per questo motivo il direttore sportivo Mauro Pederzoli, che non ha fatto rimpiangere Pasquale Sensibile, secondo indiscrezioni avrebbe chiesto alla Juventus il prestito di Vincenzo Iaquinta sino al termine della stagione. L’attaccante juventino, dopo i problemi fisici di inizio stagione, è tornato in buone condizioni e si allena regolarmente con il gruppo. Su di lui c’è pure un forte interessamento dei brasiliani del Gremio. Anche Toni, l'altro bomber di scorta, pure lui quasi sempre in tribuna, potrebbe interessare al Novara e pure lui è nel mirino del Gremio. Il problema principale, comunque, per tutte e due, riguarda l’ingaggio. Impossibile per il Novara. Ma se la Juve contribuisce, chissà...

Camillo Forte

Massimo Marianella Sul Momento Juventus

Bonucci

Cena di scuse per l'errore in Napoli-Juve
Superato il doppio banco di prova Lazio-Napoli, per la Juve di Conte ne arriva uno altrettanto importante. Domenica, allo Juventus Stadium, c’è il Cesena. Più che i romagnoli in sé - comunque rivitalizzati dalla cura Arrigoni - sarà l’assenza di Pirlo ad aumentare i crediti del prossimo esame. Per la prima volta mancherà in regia l’ex milanista. Giocatore unico per tocco, intelligenza, tempi di gioco e qualità. Sostituirlo è impossibile, neanche un’apertura “speciale” del mercato risolverebbe il problema. Conte lo sa bene. Più che gli straordinari a Marotta, infatti, è pronto a variare qualche misura del vestito della sua Juventus per mantenere la testa della classifica.

PIANO MILAN - Già, perché domenica, quando i bianconeri entreranno allo Stadium, potrebbero non essere più primi. Almeno virtualmente, visto che domani sera il Milan, nell’anticipo a Marassi col Genoa, ha la chance di guadagnare la vetta. Come si augura Allegri. Amante di calcoli e tabelle, il tecnico toscano non ha nascosto di voler arrivare alla pausa natalizia davanti a tutti. Juventus compresa.

BONUCCI - Ieri i bianconeri si sono allenati a Vinovo. Di certo, la fame non è passata. In tutti i sensi. Tanto che Leonardo Bonucci, per farsi perdonare l’errore sul 3-1 di Pandev, ha deciso di portare a cena la squadra. Invito divulgato con un messaggio sul sito personale: «Napoli Juve 3-3. Buongiorno a tutti. Che dire... Che abbiamo un carattere da Leoni. Bella partita contro un grande Napoli e un risultato che ci dà forza e convinzione più che mai. Quanto a “Me”, mi spiace un casino per il 3° gol subito. Ero sicuro di anticipare Pandev invece poi... porca miseria è andata come è andata. Colpa mia! Desidero che questo episodio mi rinforzi e che mi faccia esser più concentrato, più sul pezzo come dice il mio grande capitano Dieci. Pagherò una cena a tutti. Ora ci aspetta il Cesena, in forte ripresa. Domenica a Torino sarà una partita non facile per noi. Però nel nostro stadio abbiamo un solo obbligo: vincere!».

Lo swing di Pepe

Prima pagina Tuttosport 1/12

mercoledì 30 novembre 2011

Pensavo di aver vinto.....Le ultime parole famose....

Tormentone Amauri

«Arsenal pronto a fare un'offerta per Amauri»
"Arsene Wenger è pronto a fare un'offerta shock alla Juventus per Amauri". Questo quello che scrive il Daily Star a proposito della prossima riapertura del mercato. Wenger è alla ricerca di un attaccante, non solo di un partner per Robin Van Persie ma anche di una pedina in grado di dare il cambio nel settore avanzato dei Gunners. In Inghilterra, però, si pongono alcuni dubbi sulla convenienza dell'operazione per il club londinese: 11 milioni di sterline per un attaccante di 31 anni sembrano eccessivi secondo la critica d'Oltrematica.

Sassi contro pullman Juve

Spaccato il parabrezza
Non comincia nel migliore dei modi il recupero dell'undicesima giornata tra Napoli e Juve, cancellata dall'acquazzone mattutino del 6 novembre. Il pullman della Juventus che viaggiava dall'hotel verso il San Paolo in zona Mergellina è stato affiancato da uno sciame di motorini: pietre e altri oggetti hanno spaccato il parabrezza anteriore. La polizia di scorta ha immediatamente improvvisato una carica contro gli ultrà: il pullmann ha proseguito verso il San Paolo che distava circa un chilometro dalla zona dove è avvenuta l'aggressione. Nessun problema per la squadra di Conte, solo un po' di spavento e la necessità per esigenze di sicurezza di trovare un parabrezza nuovo da montare o un pullman per l'uscita dallo stadio dopo il match.

Zuliani Napoli - Juventus

Interviste Post Napoli - Juventus







Conferenza stampa post Napoli - Juventus

Il Tabellino di Napoli 3 - 3 Juventus

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 6; Campagnaro 5,5, Cannavaro 6, Aronica 5,5 (31' st Fernandez 5); Maggio 6, Gargano 6,5, Inler 5, Zuniga 5,5 (42' st Dossena sv); Lavezzi 7, Hamsik 6; Pandev 7,5 (26' st Santana).
A disp.: Rosati, Fideleff, Dzemaili, Mascara.
All.: Mazzarri 6,5

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 4,5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5, Vidal 6,5, Pirlo 5, Pepe 7 (41' st Pazienza sv), Estigarribia 7; Vucinic 6,5 (46' st Del Piero sv), Matri 7 (44' st Quagliarella sv).
A disp.: Storari, De Ceglie, Giaccherini, Krasic.
All.: Conte 7
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 22' Hamsik (N), 40' e 23' st Pandev (N), 3' st Matri (J), 27' st Estigarribia (J), 34' st Pepe (J)
Ammoniti: Pandev, Maggio e Hamsik (N), Pirlo, Bonucci, Matri, Lichtsteiner e Vidal (J)
Espulsi: nessuno
Note: al 16' Hamsik (N) sbaglia un rigore

Le immagini di Napoli - Juventus

Prima pagina Tuttosport 30/11

martedì 29 novembre 2011

Capello

«Conte rampante. Juve tra le favorite»
Juventus, Milan e Napoli: sono queste le favorite per lo scudetto secondo Fabio Capello, convinto che conteranno anche le energie spese da chi gioca la Champions League e risparmiate da chi ne è rimasto escluso. "Il campionato è lungo, ma queste tre lotteranno fino in fondo per il titolo. Il Milan ha la rosa più ampia ma anche più impegni, è forte, equilibrato ed abituato a restare ai vertici - ha osservato il ct dell'Inghilterra, a Milano per un convegno -. Il Napoli invece deve abituarsi a gestire la fatica e la tensione che si accumulano in coppa. Anche perchè non gioca la Champions, la Juventus è una delle favorite".

BRAVO CONTE - Inoltre i bianconeri possono contare su Antonio Conte, "uno dei giovani allenatori rampanti", e su Andrea Pirlo. "Il Milan ha fatto una scelta lasciandolo andare, ma complimenti a chi ha realizzato questo colpo" ha notato Capello. Il tecnico è stato relatore in un convegno nell'ambito del Wyscout Forum, che da ieri attira a Milano dirigenti, agenti, osservatori e altri addetti ai lavori

Verso Napoli Juventus

Prima pagina Tuttosport 29/11

lunedì 28 novembre 2011

Rubrica: I precedenti a Napoli

Il 3/01/2011 nel campionato 2010/2011 con alla guida DelNeri la Juve perde meritatamente per 3 a 0 con tripletta di Cavani. Tra il primo e il secondo gol del Napoli annullato ingiustamente a mio parere il pareggio di Toni che avrebbe probabilmente la partita.



Il 25/03/10 nella 30° giornata del campionato 2009/2010 finisce 3 a 1 per il Napoli. La Juve era allenata da Zaccheroni e va in vantaggio nei primi minuti con Chiellini. Poi il risultato si rovescia, Hamsik sbaglia un rigore, ma si fa poco dopo perdonare con il gol del pareggio. Poi va a segno il nostro Quagliarella che però giocava ancora con il Napoli e poi Lavezzi. Juventus che in quel periodo non riusciva a proteggere bene la porta e quindi il risultato. anche se andava in vantaggio poi veniva sempre recuperata.



Il 18/10/2008 nel campionato 2008/2009 la Juventus come al solito a Napoli perde per 2 a 1 con alla guida Ranieri. Una delle ultime sfide con il Napoli in cui la Juventus ha giocato bene. Prima vantaggio della Juve con Amuri su su cross di Poulsen e poi pareggio del solito Hamsik e gol del vantaggio di Lavezzi.


Visti questi risultati di 0 punti su 9 portati a casa speriamo in una bella rivincita e di non prendere 3 gol come al solito, magari stando attenti ad Hamsik e Cavani che quando ci vedono aumentano il loro fiuto del gol.

I convocati per Napoli - Juventus

Antonio Conte ha convocato 23 giocatori per la sfida contro il Napoli. Questo l'elenco:

Buffon, Chiellini, Pazienza, Pepe, Iaquinta, Del Piero, De Ceglie, Manninger, Vucinic, Barzagli, Elia, Quagliarella, Bonucci, Pirlo, Vidal, Giaccherini, Lichtsteiner, Krasic, Estigarribia, Storari, Matri, Sorensen, Marrone.

Conferenza Stampa di Antonio Conte Pre Napoli Juventus



Matri

«Lo scudetto? Un sogno ma meglio non dirlo»
Alessandro Matri crede in questa Juve ma sopratutto nel suo allenatore: "Conte ha smesso di giocare da poco e pensa ancora come un giocatore, quindi sa cosa serve. Da giocatore era una furia in campo -ha detto in un'intervista a goal.com- e lo è anche come allenatore (ride, ndr). È un tipo esigente ma è anche uno che ti dà risultati importanti, quindi ben venga. Direi che comunque devo migliorare molto nel controllo di palla e nel gioco di sponda, che sono molto importanti nel sistema adottato qui alla Juventus da Conte. Lo scudetto? È il sogno... ma meglio non dirlo". L'attaccante bianconero mette i panni dell'opinionista e parla poi delle italiane impegnate in Champions League: "Mi sembra che il Milan sia l’unica attrezzata per far bene, anche perché ha giocatori di grande esperienza. Ma pure il Napoli sta facendo davvero benissimo. Gara con gli azzurri? Gara bella tosta, in uno stadio molto difficile, visto il pubblico che hanno. Credo sarà una bella partita. Loro, mentalmente, dopo quello che hanno fatto in Champions, saranno molto carichi, ma anche noi stiamo bene. Direi Lavezzi, quando parte palla al piede fa letteralmente paura. Non segnerà tanto ma è un pericolo costante”.

Lippi

«Bravo Conte: sta trasmettendo la juventinità»
"Questa Juve è molto tosta, ha determinazione, serietà nel lavoro e applicazione. Conte? Era uno che trascinava la squadra come giocatore e lo stesso sta facendo da tecnico. Oltre questa juveninità sta però insegnando anche l'organizzazione di gioco". Così Marcello Lippi ai microfoni di Radio2: "Certe cose non basta scriverle sulle lavagne ma bisogna anche metterle in pratica e la Juve lo sta facendo grazie soprattutto a Conte: d'altra parte i migliori allenatori sono spesso ex centrocampisti".

L'INCONTRO - "Il tavolo della pace è un'ottima iniziativa per arrivare finalmente ad un chiarimento. Tutti gli annunciati protagonisti hanno voglia e necessità di farlo e mi auguro venga fuori qualcosa di positivo". Lippi guarda poi con favore all'incontro che il presidente del Coni Gianni Petrucci ha fissato per il 14 dicembre. "Ci saranno i vertici dello sport e del calcio, i presidenti di Inter e Juve e so anche altri, come i Della Valle. La Juventus chiede di sapere il motivo di certe differenze di trattamento - ha aggiunto l'ex ct a 'Radio anch'io lo sport' - e di sicuro in quella sede avrà modo di avere delle risposte".

Conferenza Stampa Conte Post Lazio Juventus

Interviste Post Lazio - Juventus







Le immagini di lazio - Juventus

Prima pagina Tuttosport 28/11