![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj1AI9rPRyqwzDw1YDb2UVpzeESlPIZ_yXxSqcEsL82adAE8j9dRAQnq8dng9JVknqx9_hfZn9usQlH_RssSF1rw4eYJp-ddPqfhCQy5DpoyHpjHnrhPcNIdfckD59EhwJ44rgMKWioQRs/s400/Salihamidzic.jpg)
Il Napoli? Nessuno si aspettava una squadra così forte anche in Champions League. Ho visto la squadra azzurra lo scorso anno e già giocavano molto bene, ero in campo con la maglia della Juventus nell'ultima gara dello scorso campionato contro di loro ed erano già forti. Anche quest'anno devo dire che stanno giocando benissimo.
I favoriti nel girone di Champions? -dice ancora- Attualmente, dico due squadre: Bayern Monaco e Napoli. Il Manchester City non ha giocato bene contro la formazione bavarese, che al contrario ha giocato un bel calcio. Sappiamo tutti che è molto difficile giocare a Napoli per l'incredibile calore del pubblico sugli spalti e sarà dura, ovviamente, anche per il Bayern Monaco. Non so dare un pronostico per la gara del San Paolo di martedì sera, ma penso che il Napoli abbia tutte le carte in regola per passare il girone ed accedere alla fase successiva. di questa Champions League. Il Bayern Monaco? L'ho affrontato con il Wolfsburg alla seconda giornata di campionato. Non giocarono bene, ma da allora non hanno perso più una sola partita. Da dieci partite a questa parte funziona tutto, hanno un meccanismo perfetto, un calciatore straordinario è Ribery, in grado di dribblare con enorme facilità. Quando Ribery sta bene, ne risente positivamente tutta la squadra. Il Bayern ha in rosa tanti giocatori di classe, ma Ribery è il fuoriclasse. Lo scudetto in Italia? Sarà lotta a due tra Juventus e Napoli. I bianconeri e gli azzurri sono le formazioni che stanno esprimendo il gioco migliore, attraversando una fase molto positiva. L'Inter ha qualche problema, ma con Ranieri in panchina credo che potranno migliorare la loro posizione in classifica. Il Napoli è in gran forma, la stagione è lunga nel campionato italiano ed è difficile dire adesso chi potrà vincere il tricolora. Ma, ripeto, credo che alla fine sarà una lotta a due tra Napoli e Juventus. Lavezzi, Hamsik e Cavani? Ciò che mi impressiona della formazione partenopea è il gioco, paradossalmente poco italiano. In Italia il calcio è molto tattico, il Napoli gioca in avanti, fa tanti goal, è una squadra sempre pericolosa soprattutto in velocità grazie alle qualità di Lavezzi, Cavani e Hamsik. Il calcio degli azzurri è molto interessante, somiglia al calcio della Bundesliga, dove le squadre sono molto più aperte. E' la velocità del Napoli che mi impressiona tantissimo. Tornare in Italia? Ci sono stato quattro stagioni, oggi ho 34 anni, tra uno o due anni potrei smettere di giocare. Ci sono grandi differenze tra la Bundesliga e la seria A. In Germania il calcio è rapido e aperto, in Italia molto tattico, compatto, molta fase difensiva. Da noi vige una mentalità: siamo votati all'attacco. Con questo non voglio dire che non mi piace il calcio italiano, anzi: mi piace molto la tattica perchè coinvolge tutto il gruppo. Che partita sarà al San Paolo martedì sera? Spero con tanti goal perchè le due squadre giocano all'attacco ed hanno entrambe una buona manovra offensiva. Rivalsa per l'eliminazione del Bayern in Coppa Uefa da parte del Napoli di Maradona? Sì, c'è sicuramente voglia di rifarsi da parte della squadra bavarese".
Nessun commento:
Posta un commento