domenica 11 settembre 2011

Quasi perfetta la prima...


All'esordio la juve fa un ottimo gioco e convince moltissimo battendo il Parma per 4 a 1. Ottimo soprattutto il gioco degli esterni e del centrocampo andando a segno con ben 3 giocatori. Però il migliore in campo, anche se non è andato a segno, è pirlo che offre spettacolo e assist, ben 2 nel primo gol di Lichtsteiner e nel gol che chiude i conti di Marchisio, con un splendido pallonetto a scavalcare il portiere tutto al volo. Da sottolineare poi anche la possibilità di doppietta di Matri, nel primo tempo prima con un gol annullato ingiustamente dal guardalinee per un fuorigioco e poi nel secondo tempo con un palo dopo una cavalcata da centro campo su assist si DelPiero.Gli altri 2 gol sono stati uno di Pepe su assist di DelPiero con una botta dal limite dell'area piccola e l'altro di Arturo Vidal dopo un rimpallo favorevole con una botta di collo pieno dal limite dell'area. Le uniche noti dolenti sono state Giaccherini che molte volte sembrava al di fuori del gioco, un pò spaesato, con Conte che non lo ha sostituito per cercare di fargli prendere confidenza con il gioco. Poi alla fine il rosso a DeCeglie e il rigore concesso per fallo commesso sull'ex Giovinco al 92°minuto, per una disattenzione totale della difesa, che dovrà migliorare ancora. Da far notare il possesso palla della partita ai livelli del Barcellona con il 62% per la Juve e il 38% per il Parma, e poi la presenza di Buffon in porta quasi inutile visto che ha dovuto effettuare una sola unica parata e poi il rigore dove non ha intuito la direzione. Per quasi tutta la durata della partita il Parma ha cercato un timido gioco facendo repentini cambi di gioco senza però esiti da sottolineare e poi ha effettuato pochissimo pressing, solo all'inizio del secondo tempo.


IL TABELLINO e VOTI JUVENTUS

JUVENTUS-PARMA 4-1

Juventus (4-2-4): Buffon 6; Lichtsteiner 7, Barzagli 7, Chiellini 7, De Ceglie 6; Marchisio 7, Pirlo 8; Pepe 7 (31' st Krasic 6), Del Piero 6 (22' st Vidal 7), Matri 7 (12' st Vucinic 6), Giaccherini 5,5. A disposizione: Storari, Bonucci, Elia, Toni. All.: Conte8.

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rubin; Valiani, Morrone, Galloppa (29' st Ze Eduardo), Modesto (16' st Biabiany); Giovinco; Pellè (19' st Floccari). A disposizione: Pavarini, Feltscher, Blasi, Crespo. All.: Colomba.

Arbitro: Celi

Marcatori: 17' Lichtsteiner (J), 13' st Pepe (J), 28' st Vidal (J), 38' st Marchisio (J), 47' st rig. Giovinco (P)

Ammoniti: Giaccherini (J), Lucarelli (P)

Espulsi: 45' st De Ceglie (J)
Fonte immagine:Ansa
Fonte Tabellino:SportMediaset

Nessun commento:

Posta un commento