domenica 16 ottobre 2011

Potevamo fare di più.....con un pò di fortuna....

Chievo Juventus valida per la 7° giornata di serie A finisce a reti inviolate al Bentegodi di Verona che si conferma uno stadio difficile per Juventus nonostante i 10mila corsi a sostenerla. Per fortuna anche tutte le altre partite del pomeriggio sono finite in parità con solo 2 gol messi a segno dal Bologna e quindi allunghiamo di un sol punto dall'Inter e dal Napoli e perdiamo due punti di distacco dal Milan aspettando il derby capitolino di stasera. La partita non è stata bellissima come quella contro il Milan, anche se lo spirito Juventus impresso alla squadra da Conte si vedeva. Questo pareggio è stato frutto non di una partita giocata male ma di un Chievo che ha saputo difendersi abbastanza bene e che non permetteva ripartente veloci con molti falli tattici, costati ben 6 gialli. La Juventus gioca inizialmente con un 4-1-4-1 con solo Vucinic in attacco che cerca di lavorare di sponda senza mai riuscirci per la difesa serrata del Chievo e quindi cerca di giocare la palla con fraseggi corti che però non portano a molto, solo molto possesso palla. Krasic come contro il Milan sembra un corpo estraneo che perde molte volte palla e quindi a inizio della ripresa lo cambia per Giaccherini e anche fuori Marchisio stanco per Il capitano DelPiero cambiando modulo con il 4-2-4. La Juve comincia pungere di più. Da sottolineare il palo colpito al 27° da DelPiero che era libero in area, su cross di Pepe. Nota dolente al 35° che si infortuna Giaccherini per uno stiramento muscolare e allora fa il suo esordi Estigarribia con diverse giocate belle saltando degli uomini sulla fascia. Ci sono 4 minuti di recupero e la Juve finisce la partita in attacco con la battuta di una punizione dalla fascia con tutto il mucchio a saltare in mezzo in cui vengono ammoniti Chiellini e Sorrentino. La difesa della Juventus anche questa volta ha retto bene con la coppia Bonucci e Barzagli con diversi ottimi interventi senza falli per bloccare le ripartenze degli avversari, solo da sottolineare una palla salvata sulla linea da DelPiero su un colpo di testa su un calcio D'angolo.Possiamo vedere il lato positivo che rimaniamo comunque primi a pari con l'Udinese e che non abbiamo ancora perso in campionato ma che però abbiamo Mancato la fuga su Inter e Napoli e che non abbiamo tenuto a distanza Milan, Roma e Lazio. Dobbiamo considerare anche i molti nazionali che hanno giocato questa settimana, mentre il Chievo si può considerare una squadra totalmente riposata.


IL TABELLINO e VOTI JUVENTUS

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino ; Sardo (21' pt N.Frey), Morero (25' st Mandelli), Cesar , Jokic ; Bradley , L.Rigoni , Hetemaj ; Sammarco (15' st Cruzado); Pellissier , Thereau. A disp.: Puggioni, Vacek, Moscardelli, Paloschi. All.: Di Carlo

Juventus (4-1-4-1): Buffon 6; Lichtsteiner 6, Barzagli 7, Bonucci 6,5 , Chiellini 6,5; Pirlo 6,5; Krasic 5 (11' st Giaccherini 6,5, 35' st Estigarribia sv), Marchisio 7 (25' st Del Piero 6,5), Vidal 6, Pepe 6,5; Vucinic 5.
A disp.: Storari, De Ceglie, Pazienza, Matri.
All.: Conte 7
Arbitro: De Marco
Ammoniti: Thereau, Morero, Sammarco, Bradley, Mandelli, Sorrentino (C); Pepe, Chiellini (J);
Espulsi: -

Nessun commento:

Posta un commento