lunedì 26 settembre 2011

Un pareggio sotto un diluvio ma restiamo comunque primi

Dopo due belle vittorie con Parma e Siena e un'ottima partita contro il Bologna, arriva un'altro pareggio di 1 a 1 al Massimino contro il Cagliari. Una partita meno bella delle altre ma sempre con la mentalità Juve, sotto un potente acquazzone e con un possesso palla del 60% da parte della juventus. Il primo tempo è all'insegna del Catania che riesce a bloccare molto bene il gioco dei bianconeri e a ripartire in contropiede con la difficoltà di Chiellini e Grosso di fermarli. Infatti proprio per una loro leggerezza al 22' Gomez salta Grosso che mette al centro per Bergessio che anticipa Chiellini e mette dentro da mezzo metro. Da qui si risveglia l'orgoglio Juve che pian piano comincia a spingere di più, ma il Catania continua a coprire bene. Alla ripresa esce Elia che non era riuscito quasi mai nel suo intento di saltare l'uomo, ed entra pepe al suo posto. Al 4' della ripresa c'è subito il pareggio di Krasic che riesce a trovare il pertugio per il tiro e con la complicità di Andujar la palla va in rete. Grazie a Krasic la juve continua a spingere andando più volte vicina al gol del vantaggio con una ripartenza da un calcio d'angolo del Catania arriva fino davanti alla porta ma poi x la stanchezza non la passa e tira male, facendosela parare anche Pepe ha un passo diverso da Elia che impegna Andujar con un tiro dalla lunga distanza ma ben angolato. Però la palla più bella se la mangia DelPiero che era entrato al 28' al posto di Matri, con un cross pennellato da Krasic e da solo davanti la porta colpisce male e la manda alta. Da far notare negativamente i pochi rifornimenti a Matri e poi gli errori difensivi di Grosso ma soprattutto di Chillini che oltre al gol si fa rubare palla due volte vicino alla propria area per voler saltare il difensore, per rimediare una volta è costretto a far fallo mentre nei minuti finali salva Buffon su Suazo dopo l'errore di Chiellini. Mentre ottimo in difesa Barzagli che alla fine da mezzo infortunato gioca meglio di Chiellini e Grosso.

IL TABELLINO e VOTI JUVENTUS

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez (29' Marchese), Bellusci, Spolli, Capuano; Almiron (20' st Ledesma), Lodi, Delvecchio; Gomez, Bergessio (33' st Suazo), Catellani.
A disp.: Kosicky, Ricchiuti, Maxi Lopez, Lanzafame.
All.: Montella 6,5

Juventus (4-2-3-1): Buffon 6,5; Lichtsteiner 6, Barzagli 7, Chiellini 5, Grosso 5; Pirlo 5,5, Marchisio 6 (36' st Quagliarella 6); Krasic 7, Vidal 5,5, Elia 5 (1' st Pepe 6,5); Matri 5 (28' st Del Piero 6).
A disp.: Storari, Bonucci, Pazienza, Giaccherini.
All.: Conte 6

Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 22' Bergessio (C), 4' st Krasic (J)
Ammoniti: Almiron, Capuano (C), Marchisio, Chiellini e Vidal (J)
Espulsi: nessuno

Nessun commento:

Posta un commento