domenica 18 settembre 2011

Ci pensa Matri....

La Juventus prende altri tre punti importantissimi dopo la vittoria di domenica scorsa con il Parma. La squadra di Antonio Conte si impone per 1-0 grazie al gol di Matri 9' del secondo tempo su assist smarcante di Vucinic. Grande battaglia in campo, ma alla fine poche vere occasioni da gol. Ora i bianconeri sono in testa a punteggio pieno.
Conte ritrova il suo passato molto recente, ma ora da avversario. Non si guarda in faccia a nessuno. Così l'esplosivo Sannino non vuole che la sua squadra si lasci trasportare dalle emozioni e lancia i suoi uomini a caccia dei bianconeri di Torino.
I primi 15 minuti, infatti, la juve aspetta e sono sotto il segno dei toscani. Si aggrappa a Pirlo. Ogni azione passa dai piedi dell’ex Milan. Esegue un bellissimo numero al 18’ con palla a lato del palo e pochi minuti dopo destro centrale. Il Siena, però, continua ad attaccare facendo girare bene la palla e mettendo in difficoltà spesso Lichtsteiner.Mettendo in evidenza i limiti difensivi del giocatore. Poi crescono gli uomini di Conte e il Siena va in difficoltà. Al 24’ Pepe dà una palla buona al centro dell’area e Chiellini prova il gol in rovesciata ma è fuori dallo specchio della porta. L’occasione clamorosa del primo tempo capita sui piedi di Calaiò (lancio millimetrico di Brienza) che si invola verso la porta di Buffon, ma all’ultimo secondo piomba Barzagli a chiudere con autorità.Nei secondi 45 minuti la prima folata la regala la Juve con Giaccherini che taglia in cross tutta l’area senza, tuttavia, che qualcuno intervenga. Da una cavalcata ancora di Giaccherini nasce il primo Gol della Juve con Matri che appoggia facile alle spalle di Brkic su assist smarcante di Vucinic.Conte, non soddisfatto, inserisce Vidal al posto del montenegrino. Esce anche Chiellini per un problema fisico, al suo posto Bonucci.
Fa bene Vidal che gioca come trequartista e si inserisce centrale liberando il tiro. Le sue botte fuori dall’area grande sono potenti però centrali.
Succede poco fino alla fine del match. La Juve controlla e il Siena non trova la forza fisica per sovrastare gli avversari. Lo show della settimana scorsa non si ripete ma la juve va in vetta a punteggio pieno.


IL TABELLINO e VOTI JUVENTUS


Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini (18' st Grossi), Gazzi (28' st Vergassola), D'Agostino, Brienza; Calaiò, Gonzalez (18' st Larrondo). A disp.: Pegolo, Angelo, Contini, Bolzoni.
All.: Sannino

Juventus (4-2-4): Buffon 6; Lichtsteiner 5,5, Barzagli 6, Chiellini 6 (12' st Bonucci 6), Grosso 6,5; Marchisio 6, Pirlo 6,5; Pepe 6,5, Vucinic 6 (10' st Vidal 6,5), Matri 7 (32' st Del Piero 6), Giaccherini 6,5. A disp.: Storari, Krasic, Elia, Quagliarella.
All.: Conte

Arbitro: Valeri

Marcatori: 9' st Matri

Ammoniti: Del Grosso (S), Terzi (S)

Espulsi: -

Fonte: Sportmediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento