mercoledì 26 ottobre 2011

Juve vincente ma sprecona....

La 9° giornata di Serie A per la Juventus si è conclusa con una bella vittoria per 2 a 1 contro i rivali della Fiorentina. La juventus gioca con un 4-3-3 schierato solo a partita in corso da conte, con Matri punta centrale e Pepe e Vucinic che lo sostenevano. Il centro campo formato dal trio Marchisio, Vucinic e Perlo e la solita difesa. Krasic in tribuna, questo farà parlare pareggio i giornali. La Juventus domina per tutti i primi 45 minuti con occasioni da gol a raffica. Ma arriva solo un gol, quello di Bonucci al 13' su una respinta errata di Boruc. Il primo tempo poteva finire con minimo un 3 a 0 per i padroni di casa, ma invece finisce con un misero 1 a 0. Tante occasioni da gol sbagliate da Vucinic e Pepe e Storari mai impegnato. Dopo l'intervallo per la Fiorentina entra Gilardino e così i viola cominciano a giocare infatti al primo calcio d'angolo per loro vanno vicino al pareggio su colpo di testa schiacciato a terra di Jovetic ma super parate di Storari, e al secondo tiro di tutta la partita pareggiano, sempre con Jovetic al 57'. Complice uno scivolone di Bonucci nel tentativo di chiudere, Vargas passa inditro la palla con il tacco e Jovetic la piazza sul palo sinistro del portiere. La juventus da sto colpo si sente ferita perché poteva già aver chiuso la partita al primo tempo e allora cerca di schiacciarli di nuovo nella sua metà campo. Infatti dopo il gol la fiorentina sparisce nuovamente. Questa volta però è il finale del solito copione a essere cambiato. Non più un pareggio dall'amaro sapore di beffa ma una vittoria meritata che prende le sembianze e l'esultanza un po' così di Alessandro Matri. Il gol vittoria arriva al 68' grazie soprattutto alla caparbietà di Simone Pepe che, solo contro la difesa viola e in caduta, serve al compagno un pallone solo da spingere in rete. Così è, arriva la vittoria e con essa la vetta. I due migliori juventini della gara Matri che oltre al gol non fa solo la punta ma la cerca di servire tutta la squadra e Vidal un vero e proprio guerriero che si sacrifica per la squadra e corre in ogni zona del campo.


TABELLINO E VOTI JUVENTUS
Juventus (4-1-4-1): Storari 6; Lichtsteiner 6, Barzagli 6,5, Bonucci 7, Chiellini 6,5; Pirlo 6,5; Pepe 7 (41' st De Ceglie sv), Marchisio 6,5, Vidal 7,5 (43' st Pazienza sv), Vucinic 5 (33' st Estigarribia sv); Matri 7.
A disp.: Manninger, Elia, Del Piero, Quagliarella.
All.: Conte 6,5
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali , Pasqual; Munari , Behrami , Kharja (39' st Silva ) ; Cerci (1' st Gilardino ), Jovetic , Vargas (25' st Ljajic).
A disp.: Neto, Nastasic, Romulo, Lazzari.
All.: Mihajlovic
Arbitro: Orsato
Marcatori: 13' Bonucci (J), 12' st Jovetic (F), 20' st Matri (J)
Ammoniti: Marchisio (J); Behrami, Munari (F)
Espulsi: nessuno

Nessun commento:

Posta un commento