martedì 4 ottobre 2011

Buffon parla dei suoi compagni

Dal ritiro della Juventus Risponde a un sacco di domande sulla sua squadra, che ora vive momenti di gloria e su alcuni suoi compagni.«La mia sensazione è rimasta la stessa di domenica sera dopo la vittoria con il Milan. Abbiamo fatto un'ottima partita contro i rossoneri e mi è piaciuto soprattutto lo spirito con il quale siamo andati a cercare la vittoria e per come l'abbiamo voluta. Domenica sera, però, abbiamo preso solo tre punti in classifica. Se non affronteremo tutte le partite con quel piglio torneremo una squadra normale senza riuscire a fare alcun salto di qualità. Se arrivi settimo per due anni di fila è perchè non hai avuto continuità di risultati. Dovremo mettere in campo per tutto l'anno la stessa grinta dimostrata contro il Milan. Ad oggi ancora non voglio sbilanciarmi perchè già altri anni avevamo cominciato bene e poi abbiamo chiuso in modo funesto. Le milanesi? Vedendo le loro rose sono convinto che siano ancora le più forti. Il Milan sta pagando i tanti infortuni riportati ma occhio a vederlo fuori dai giochi. Penso che i rossoneri siano ancora i favoriti al successo finale».

Sul suo comapgno Chiellini:«Dopo le sfide con il Bologna e il Catania ho avuto conferma che la gente ha la memoria cortissima e gli italiani cambiano le proprie idee nel giro di pochissime ore senza valutare alcunchè. Giorgio per la sua generosità spesso e volentieri si assume dei compiti sempre più difficili e ardui. A volte basta un episodio negativo nel corso di una partita per andare ad intaccare 90 minuti giocati bene. Si cerca sempre il demerito di Giorgio e non il merito di altri».

Su Marchisio: Non ha fatto bene solo col Milan. E' dall'inizio della stagione che sta avendo un rendimento altissimo. Credo che mai come in questi primi due mesi sia risultato così decisivo e importante per noi».

Nessun commento:

Posta un commento