lunedì 3 ottobre 2011

Marchisio stende il Milan

Ieri sera la juventus ha dato prova del suo carattere. Allo Juventus Stadium è riuscita a battere con una grande prova i campioni in carica del Milan per 2 a 0. Sulla carta la favorita era il Milan di Allegri, che all'ultimo era riuscito a recuperare pezzi pregiati come Boateng, Ambrosini e Ibra.
Invece la Juventus al di fuori di ogni aspettativa riesce a dominare per tutta la partita. La chiave della partita sono il gran numero di palloni persi dal Milan al centrocampo, causa rinvii sbagliati e passaggi sbagliati, quasi da dilettanti, e quindi recuperati dalla Juve, che ripartiva in velocità. Se fosse uscito un pareggio alla fine sarebbero stati 2 punti persi dalla Juve e uno guadagnato dal Milan che hai numeri perderebbe ancora più nettamente. Dieci occasioni da Gol contro una. La partita la fa per tutto il tempo la Juve, mentre il Milan la aspettava con tutti gli uomini dietro la palla come una provinciale. Alla fine della gara anche Allegri, che non era per nulla allegro, considera la partita la peggior partita della stagione del suo Milan, dando colpa alle assenze, anche se in verità i migliori uomini che ha il Milan erano in campo. Conte schiera diverse novità ad esempio Chiellini sulla sinistra che fa molto meglio e quindi ritorna in campo da titolare Bonucci che non sbaglia un colpo. In centro titolare Vidal e riconferma Krasic e in attacco il solo Vucinic. Nel primo tempo il più pericoloso e Vucinic prima con un tiro da dentro l'area che Abiati para e poi al 36' da un destro da fuori area che supera Abiati ma colpisce la traversa. Mentre nel secondo tempo si vede la voglia dell'intera squadra di vincere. Conte cambia subito Krasic, che non era mai entrato nel gioco ,per Giaccherini, poi da sottolineare un destro fuori di poco di Vidal su velo di Pirlo, uno di vucinic, una paratona di Abiati su Bonucci che colpisce male di petto. Ma soprattutto i due gol del principino Marchisio a partita quasi finita. Il primo al 42' st dopo una bella azione di prima con triangolazioni tra lui e Vucinic con la complicità di Bonera ed secondo al 47 st grazie a una papera di Abiati che da un tiro fuori area si fa passare il pallone tra la gambe. Tra il primo e secondo gol espulsione del tanto voluto Boateng per somma di ammonizioni, il secondo cartellino per una manata su Chiellini Inutile e volontaria. FORSE LA JUVE E' TORNATA.



IL TABELLINO e VOTI JUVE

JUVENTUS-MILAN 2-0
Juventus (4-1-4-1): Buffon 6,5; Lichtsteiner 6,5, Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5; Pirlo 7; Krasic 5 (9' st Giaccherini 7), Marchisio 9, Vidal 7 (50' st Pazienza sv), Pepe 7,5; Vucinic 7,5 (43' st Matri sv).
A disp.: Storari, Grosso, Elia, Del Piero.
All.: Conte 8.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta(26' st Antonini), Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino(38' st Ambrosini), Van Bommel, Seedorf; Boateng; Cassano(16' st Emanuelson), Ibrahimovic.
A disp.: Amelia, De Sciglio, Aquilani, Inzaghi.
All.: Allegri.

Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 42' st Marchisio (J), 47' st Marchisio (J)
Ammoniti: Pirlo (J); Boateng, Nesta (M)
Espulsi: 44' st Boateng per somma di ammonizioni

Nessun commento:

Posta un commento